Chi sono

OSSERVO IL MONDO E LO AFFRESCO

Dal 1964 ARS MARTOS realizza riproduzioni d’arte in affresco secondo la più antica arte Fiorentina e del “Made In Italy”, tramandando la lavorazione di generazione in generazione e vantando innumerevoli  tentativi di imitazione.

Il lavoro consiste nel trasferire esclusivamente il colore di una stampa (con la possibilità di scegliere qualsiasi soggetto in diverse dimensioni) su una base di intonaco che in seguito verrà posta su un supporto di legno dorato a foglia oro, argentato oppure scuro.

I prodotti sono realizzati interamente a mano, senza l’ausilio di nessun macchinario.

La lavorazione dell’intonaco può essere realizzata con bordo (dove è visibile l’intonaco), oppure senza; inoltre, è possibile anche avere il solo frammento senza il supporto del legno, permettendo la collocazione del quadro direttamente al muro, ottenendo così l’effetto di intonaco su intonaco, praticamente come un vero affresco.

Un prodotto unico nel suo genere, vanto della migliore tradizione artigiana Fiorentina.

ARS MARTOS annovera molti clienti dai bookshop museali come i Musei Vaticani (con i quali collabora da più di quindici anni), i negozi di arredamento come Centeneri in Galleria Vittorio Emanuele a Milano fino ai negozi di articoli sacri come la Libreria San Paolo a Firenze, Roma e Modena o negozi di articoli da regalo quali Pineider a Reggio Calabria.